Villa For sale

860 m² -

Descrizione della Proprietà

Un gioiello nel comprensorio delle case d’epoca di Lugano

La villa si trova sulle colline di Lugano a pochi minuti a piedi dal centro e dalla stazione dove si trovano le ville storiche, finemente progettate negli anni 1800-1900.

La villa risalente al 1890, è stata ampliata negli anni ’70 e completamente ristrutturata negli anni ’90 con un intervento di tipo conservativo che ha mantenuto gli elementi originali dell’epoca. L’edificio è costituito da un corpo unico di 5 piani ed ha complessivamente una superficie interna di 860 m², con un volume di 3’750 m³.

Giardino di 550 m², seminato a prato, con alberi e fiori, recintato lungo tutto il suo perimento e circondato da siepi, in posizione privilegiata rispetto alle proprietà circostanti in quanto collocato ad una quota superiore.

Piazzale di 4o0 m², interamente pavimentato con pregiato porfido per 5 posti auto; e piazzale esterno per ulteriori 3 posti auto.

Gli ambienti principalisono orientati verso est/sud est, con un panorama a 180 gradi sul golfo di Lugano, in direzione dei Monti Bré e San Salvatore.

Features
Heating System
Elevator
Garden
Balcone
Basement
Fence
Vista
Kitchen : Fully Equipped
Patio
High Ceiling
Storage
Parcheggio : 10
Villa For sale
  • ID Elenco : 1023
  • Stanze da Letto : 10
  • Bathrooms : 9
  • Square Footage : 860 m²
by request
Contact Agent